3 febbraio 2022. AUGURI GIORGIO! BUON COMPLEANNO! OGNI ANNO…PER SEMPRE!

Carissimo Giorgio, il 3 febbraio una data per me indimenticabile, il giorno del tuo compleanno, quest’anno avresti compiuto 84 anni! Sono 7 anni e mezzo senza di te…il tempo passa e a me manchi sempre moltissimo! Qui a casa tutto parla di te, ma ciò che accompagna le mie giornate sono i ricordi dei momenti che abbiamo vissuto insieme, con il tempo ho recuperato i momenti belli…le nostre chiacchierate, le nostre letture, i libri, la musica, le canzoni, le passeggiate, i giri per Torino nei luoghi che amavamo…la vita con te!

Ovviamente non manchi solo a me… manchi a tutta la famiglia: tua sorella Agostina, i tuoi nipoti Patrizia con Alessia ed Enrico con Alessandra e il piccolo Mirko, i miei nipoti Sara, Simona e Dario e i pronipoti Chiara e Federico che quando vengono a casa incuriositi da quadri, libri e ninnoli si fanno raccontare di te, c’è anche la piccola Viola nata a febbraio come te che fra poco compirà un anno.

Oltre a noi tu manchi a tantissimi amici e amiche che a Torino e a Casarile ti hanno conosciuto e amato…alcuni sono legati alla tua gioventù a Chivasso, altri li hai conosciuti nei campeggi estivi, altri ancora sono gli allievi, le colleghe e i cittadini di Casarile che ti hanno conosciuto nel tuo lavoro a scuola e in biblioteca, che si sono fatti promotori dell’intitolazione della biblioteca a te e ti hanno dedicato la pagina Facebook “Gli amici di Giorgio il Maestro”; ti ricordano anche alcuni miei ex allievi/e che hanno partecipato all’esperienza di corrispondenza fra le nostre classi.

Gli amici e le amiche sono tanti, tantissimi, impossibile elencarli tutti, con molti di loro ho contatti personali e sui social, ogni anno il gruppo cresce e partecipa, tutte le volte che scrivo un post dedicato a te arrivano molti cuoricini e commenti che esprimono quanto il ricordo di te sia vivo in ognuno, quanto sei stato importante per loro, quanto ciò che hai fatto e detto abbia lasciato il segno.

Sei stato per tutti una persona speciale, di quelle che ti sono entrate nel cuore e ci rimarranno per sempre! Da parte mia a te un immenso GRAZIE per aver fatto parte della mia vita, per continuare a proteggermi da lassù, dandomi ogni giorno forza e coraggio! Ti sento sempre accanto a me! Ti ho amato e ti amerò sempre!

Tua Anto

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *