18 FEBBRAIO 2023 – BUON COMPLEANNO GIORGIO! “MERENDA SINOIRA CON E PER GIORGIO”

Carissimi Amici,
sabato 18 febbraio nel pomeriggio, come annunciato,  c’è stato l’incontro a Volpiano a casa di Roberto Bigano.
Hanno partecipato, oltre a me e Roberto, Maresa Bigano,  Daniele Martino, Claudio Grappoli e Marica Quattroccolo.
Ciascuno ha portato dei piatti amati da Giorgio, insieme abbiamo preparato una ricca e colorata tavola per la “Merenda sinoira”, date uno sguardo alle foto nel video.
Gli incontri a Volpiano in presenza sono iniziati nel 2018, ci siamo incontrati negli anni successivi, una volta all’anno, sempre in luglio; è la prima volta che ci si vede in febbraio.
L’atmosfera nel gruppo è, come sempre in ogni incontro, piacevolissima, ci si racconta di noi, cosa è cambiato nelle nostre vite, e poi ovviamente si parla di Giorgio!
In quest’incontro, mentre mangiavamo a tavola, ho raccontato molto. Tutto è iniziato dalla domanda di Maresa: “Ma tu ricordi la prima volta che hai visto Giorgio?”
Ho iniziato così a raccontare, seguendo il flusso dei ricordi di ciò che ho vissuto con lui, riandando con la memoria a momenti e periodi indimenticabili della nostra vita.
Ovviamente non mi sono resa conto subito che Daniele aveva iniziato a registrare  e, quando me ne sono accorta, ho proseguito; nella conversazione anche altri del gruppo hanno aggiunto ricordi e il tempo è volato via!
Qui sotto trovate il link del video, nel quale ci sono le foto dell’incontro e il montaggio delle registrazioni che mi ha inviato Daniele. Basta cliccarci sopra per avere l’accesso diretto.

https://youtu.be/VaGVD03MN0s

GRAZIEEE!!!
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, seguito e commentato le 3 proposte di quest’anno dedicate a Giorgio, in particolare i cittadini di Casarile che hanno inviato bellissimi messaggi.
Ma un grazie speciale  va al gruppo dell’incontro a Volpiano, grazie della Merenda sinoira, dei buonissimi piatti portati, ma ancor più dell’ascolto!
Poter condividere con voi i ricordi di Giorgio è un vero regalo…non vi ringrazio mai abbastanza del vostro esserci, del vostro starmi accanto, della vostra grande amicizia!
Il legame fra noi è l’amore per Giorgio! Un sentimento profondo che ciascuno ha nel cuore e che negli incontri diventa collettivo e si traduce in un’atmosfera magica nella quale, ce lo siamo detto più volte, abbiamo la sensazione che Giorgio sia fra noi e ci ascolti!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *